MANUALE TINKL

 

ISCRIZIONE AL SERVIZIO TINKL:

Prima di procedere alla registrazione vera e propria…:

  • scegliti un “nome-account” (il tuo nome o quello dell’azienda o un nome di fantasia che ti piace);
  • se hai più di un indirizzo di posta elettronica decidi quale utilizzare per la registrazione;
  • scegliti una password lunga almeno 8 caratteri;
  • scrivi questi dati su un foglio di carta e conservalo con cura;
  • ora puoi accedere alla maschera di registrazione cliccando su questo link: https://tinkl.it/it

Ti apparirà questa pagina:

Nei punti che ho indicato con le prime 4 freccette rosse inserisci il nome-account che ti sei scelto, sotto il tuo indirizzo di posta elettronica (e controlla attentamente di averlo scritto correttamente) e poi sotto ancora inserisci per 2 volte la pass-word che hai scelto.

Poi dovrai mettere la spunta su “Termini e condizioni” ed infine cliccare sul pulsante rosso “Crea negozio”.

Se non hai fatto errori (e in caso basterà che ripeti l’operazione da capo) il sistema ti avrà inviato una email da mittente “tinklit” e con oggetto “Istruzioni per la conferma”.  Apri la email e clicca in fondo sul link che appare così: ” Registra il mio account ”

Ora sei registrato e andando su questa pagina (oppure dalla home page di Tinkl.it e cliccando in alto a destra sulla voce “LOGIN”) potrai eseguire il Log-in  inserendo il nome-account e la password.


 

MANUALE D’USO

All’interno del tuo account ti verrà chiesto di fornire i dati dell’attività e l’IBAN per ricevere i bonifici. A questo punto dovrai associare il tuo smartphone ad un POS virtuale (vedi video) e potrai già iniziare ad accettare Bitcoin!  Solo se superai i 2000 euro all’anno di incasso con questo canale dovrai inviare dell’ulteriore documentazione relativa all’attività (normalmente una semplice visura camerale e un documento d’identità dell’amministratore). Buon lavoro.

Condividi sui Social