TINKL – POS VIRTUALE per ACCETTARE pagamenti in BITCOIN ma INCASSARE EURO
TINKL è un servizio offerto da una società italiana fondata da TheRock, il più longevo Bitcoin exchange del mercato. Grazie alla partnership con TheRock, il rischio cambio viene azzerato ed inoltre Tinkl è il solo payment processor Bitcoin che opera tramite una società con licenze PSD.
Il servizio è totalmente gratuito per te, professionista o imprenditore o titolare di un negozio (anche di e-commerce, integrabile con le consuete API…), infatti è il cliente finale che paga una piccola commissione sul cambio bitcoin/euro, in quanto Lui paga in bitcoin ma Tu ricevi euro tramite un bonifico, e ne hai immediata conferma grazie all’invio di una email che ricevi subito da parte di Tinkl stesso.
Per predisporre il pagamento, il tuo smartphone o tablet o pc si trasformerà per l’occasione in un POS dove andrà scritto l’importo in euro da incassare ed eventualmente una nota (la causale del bonifico, come ad es. il numero della fattura o qualsiasi altra cosa…). Fatto ciò sullo schermo del tuo smartphone apparirà il QR code per il cliente che dovrà far leggere al suo wallet (dal suo smartphone) per eseguirti il pagamento con un clik. Velocissimo, sicurissimo (le transazioni in bitcoin sono irreversibili), niente resto… pratico ed economicissimo per il cliente, totalmente gratuito per te!
Per attivare il servizio devi prima registrarti sulla piattaforma Tinkl. La registrazione è gratuita e dura pochi istanti. Nel manuale sotto proposto trovi come iscriverti e come usare il servizio: