WALLET per ALTCOIN

Gli exchange che descrivo nella pagina “come comprare bitcoin” sono quelli che uso io perché dopo un attento studio li reputo essere i più seri ed affidabili. Tuttavia nei periodi in cui non si “trada” è buona norma custodire le proprie cryptovalute sui propri wallet personali perché solo lì si ha il totale controllo su di esse e, cascasse il mondo, è impossibile che vadano perse o rubate o altro… Perché un’exchange, come una banca, è sempre e comunque una società privata e potrebbe fallire. Quindi visto che con le cryptovalute c’è la possibilità di tutelarsi anche da questi eventi estremi tanto vale approfittarne, soprattutto poi se uno ci ha investito somme non insignificanti.

Abbiamo visto che per i bitcoin c’è una vasta scelta di wallet, e bitcoinitalia fa una selezione ed un confronto tra i migliori.

Per Ethereum consiglio myEtherWallet nel quale si possono non solo custodire in sicurezza i propri Ether ma anche tutti i token nati sulla Blockchain di Ethereum con gli smart contract. In sostanza quando uno aderisce ad una ICO e tramite uno smart contract decide di acquistare dei token pagandoli con Ether, i token verranno accreditati automaticamente su questo stesso wallet da cui sono usciti gli Ether.

Quest’altro sito: walletgenerator, dà la possibilità di crearsi i paper wallet di oltre 150 altcoin elencate in basso a destra.

Per tutte le altre altcoin non coperte dai wallet visti ora c’è sempre un wallet predisposto dall’azienda che le ha emesse e lo si trova nel sito ufficiale dall’altcoin stessa.


Nel paragrafo successivo è descritta l’opportunità offerta dalle Altcoins per fare trading:

 

Condividi sui Social